Trento
26 Febbraio 2020

Rinviata l’inaugurazione dell’anno accademico e il decennale Cibio

A causa delle misure di prevenzione dal contagio del Coronavirus l’Ateneo ha comunicato oggi che la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, prevista per martedì prossimo 3 marzo, è stata posticipata a data da destinarsi. L’Ateneo è già al lavoro per definire una nuova data più avanti, quando le condizioni generali lo consentiranno. Rinviata anche la settimana di eventi per il decennale del Dipartimento Cibio che verrà riprogrammata in autunno

A seguito delle recenti disposizioni delle autorità competenti per la prevenzione dal contagio da Coronavirus e considerato lo straordinario impegno richiesto a tutti e a tutte, compresa la comunità universitaria, nell’affrontare l’attuale contingenza, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/20 prevista per il prossimo 3 marzo è rinviata. Alla cerimonia a Palazzo Prodi avrebbero dovuto intervenire il ministro dell’Università e della Ricerca e il filosofo Luciano Floridi dall'Università di Oxford. L’evento sarà riprogrammato non appena le condizioni generali lo consentiranno. 
Slitta anche la settimana di eventi inizialmente prevista da venerdì 6 a sabato 14 marzo per festeggiare i dieci anni dalla costituzione del Dipartimento Cibio dell’Università di Trento. Il programma che prevedeva incontri in farmacia, una cerimonia al Teatro Sociale e visite ai laboratori aperte a tutta la cittadinanza sarà riproposto in autunno.

(a.s.)