13 Giugno 2023

AlmaLaurea, nuova conferma sulla qualità della didattica UniTrento

Nel Rapporto 2023 sul profilo e sulla condizione occupazionale di laureati e laureate, presentato ieri, si mantengono ottime le performance dell'Ateneo trentino rispetto alla media italiana

Il Rapporto di AlmaLaurea sul profilo ha analizzato le performance formative di oltre 281 mila laureati e laureate del 2022 di 77 università. In particolare, si tratta di 155 mila laureati di primo livello, 94 mila dei percorsi magistrali biennali e 32 mila a ciclo unico. I laureati e le laureate UniTrento coinvolti sono 3.828: 1.932 di primo livello, 1.452 magistrali biennali e 444 a ciclo unico.

Il Rapporto di AlmaLaurea sulla condizione occupazionale ha analizzato circa 670 mila laureati e laureate, di 78 università, di primo e secondo livello del 2021, 2019 e 2017, rispettivamente a uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo. Sono 7.151 le persone coinvolte per l'Università di Trento. I dati si concentrano sull’analisi delle performance dei laureati e delle laureate di primo e di secondo livello usciti nel 2021 e intervistati a un anno dal titolo e su quelle dei laureati e delle laureate di secondo livello usciti nel 2017 e intervistati dopo cinque anni.

In allegato, il comunicato stampa di AlmaLaurea relativo al profilo e alla condizione occupazionale delle laureate e dei laureati dell'Università di Trento. Il confronto con i relativi dati nazionali è riportato nelle tabelle di sintesi.