7 Giugno 2023

Tornano le Facoltiadi estive

Le gare universitarie saranno sul lago delle Piazze a Baselga di Piné venerdì 9 e sabato 10 giugno

Sono circa 350 gli studenti e le studentesse dell’Università di Trento che in 16 formazioni parteciperanno alle Facoltiadi e si metteranno alla prova nel dragon boat, nel beach tennis, nel calcio saponato e nel green volley.
Le squadre, composte da un minimo di 20 e un massimo di 25 elementi, vestiranno i colori dei dipartimenti e dei centri di Ateneo e ognuna avrà la presenza di un/una docente. Le varie formazioni avranno almeno il 30% di partecipanti appartenente al genere meno rappresentato nel team.
La manifestazione si concluderà con la premiazione delle prime cinque squadre classificate. Verrà inoltre premiata la squadra con il travestimento più originale.
Un approfondimento si può leggere nell’articolo “Così il dragon boat sbarcò in Trentino. Voglia di stare insieme, agonismo e goliardia si danno appuntamento il 9 e 10 giugno alle Facoltiadi estive 2023”, pubblicato sul periodico di informazione dell’Ateneo, UniTrentoMag.