Logo UniTrento
 
Trento
3 Ottobre 2019

Tessera UniTrento Sport gratis per studenti e studentesse

Iscritti e iscritte all’Università di Trento dall’anno accademico in corso non dovranno più versare la quota di adesione annuale (20 euro), mentre restano a pagamento le iniziative a cui decideranno di partecipare. La novità è stata introdotta per favorire l’attività sportiva nella comunità studentesca

Tessera UniTrento Sport gratis per studenti e studentesse dell’Università di Trento. La novità, introdotta da quest’anno, intende favorire le attività sportive rivolte alla comunità studentesca.
Studenti e studentesse non dovranno, quindi, più versare la quota di adesione annuale (20 euro), mentre restano a pagamento anche per loro le iniziative promosse da UniTrento Sport con il supporto del Cus (Centro universitario sportivo) Trento a cui decideranno di partecipare. Chi non ha mai posseduto la tessera UniTrento Sport, dovrà registrarsi online e poi ritirare la carta servizi valida per l'anno accademico 2019/20 nella sede del Cus (Trento – Via Prati, 1). Studenti e studentesse che devono solo rinnovarla, potranno farlo senza alcun costo presentandosi al Cus con la tessera scaduta.
UniTrento Sport card favorisce la pratica di varie discipline e offre la possibilità a studenti/studentesse e dipendenti dell’Università di Trento e dell’Opera Universitaria e di altri enti di ricerca di usufruire di agevolazioni per l’utilizzo delle piscine, delle palestre e di una serie di impianti del territorio. L’adesione annuale è ora gratuita per studenti e studentesse dell’Ateneo di Trento, resta a pagamento per alumni e personale.
Ampia la scelta di attività a cui iscriversi (a pagamento anche per studenti e studentesse), tra cui: windsurf, arrampicata, canoa, nuoto, sci alpino, tennis, volley, basket, volo a vela, aikido, yoga, pilates, zumba, corsi di vela (anche per diversamente abili). Sport, ma anche corsi fitness, wellness e di ballo, tornei interdipartimento e altre manifestazioni sportive.
(e.b.)

Le iniziative in programma per il primo semestre, con ogni dettaglio, sono disponibili al link: https://unitrentosport.unitn.it/corsi#1