Nuovo presidente per il Consiglio studentesco
L’organo centrale degli studenti e delle studentesse dell’Università di Trento ha eletto Jan Manfro che siederà di diritto anche nel Consiglio di amministrazione dell’Ateneo
Nuovo presidente per il Consiglio studentesco. È stato eletto Jan Manfro di UniTin, studente al Dipartimento di Matematica. Il cambio al vertice dell’organo di rappresentanza di studenti e studentesse dell’Ateneo si è reso necessario a seguito delle dimissioni della presidente individuata all’inizio del mandato 2024-2026. Il presidente del Consiglio studentesco siede di diritto nel Consiglio di amministrazione dell’Università.
Il Consiglio studentesco uscito dalle elezioni dello scorso novembre, venerdì scorso al Palazzo di Sociologia ha provveduto anche a scegliere un nuovo segretario, al posto di Manfro divenuto ora presidente. Il segretario è stato individuato in Giuliano Campagnolo, studente al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, eletto sempre tra le fila di UniTin e componente del Senato accademico.
Restano invariate le due vicepresidenze: Mattia Rutilli di UniTin, studente del Centro interdipartimentale di Scienze mediche (vicepresidente vicario), e Anna Zordan di Udu, studentessa al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale.
