19 Settembre 2018

Nicu Sebe riconfermato direttore del DISI

Il professore questa mattina è stato eletto per un secondo mandato alla guida del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione

Oggi il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento è andato alle urne. Il consiglio di dipartimento si è riunito questa mattina al Polo Ferrari 2 di Povo e ha eletto Nicu Sebe con 26 voti a favore e 4 schede bianche. I votanti sono stati 30 su 54 aventi diritto.
Sebe, direttore uscente, inizierà il suo secondo mandato alla guida del DISI il prossimo primo ottobre e lo concluderà nel settembre 2021.
Nicu Sebe è professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni e attualmente tiene i corsi di Affective Computing e Informatica.
Dopo un’esperienza professionale alla Leiden University, all’Università di Amsterdam (Paesi Bassi) e all’University of Illinois (USA), dal 2008 è docente all’Università di Trento, dove ha ricoperto anche altri incarichi istituzionali (è stato il coordinatore della scuola di dottorato in ICT 2012-2015).
La sua attività di ricerca riguarda principalmente i settori di Computer Vision e Multimedia.