21 Ottobre 2019

International Partner Days all’Università di Trento

Per tre giorni l’Ateneo in dialogo con una trentina di istituzioni di varie nazionalità con le quali ha relazioni internazionali e programmi di mobilità (Erasmus+, Doppia laurea, Accordi bilaterali). Il ghiaccio è stato rotto questa mattina. Domani, martedì 22 ottobre, ci sarà la fiera “Study Abroad Fair” nella quale sarà presentata a studenti e studentesse l’offerta formativa per svolgere un periodo all’estero

Il ghiaccio è stato rotto questa mattina con un incontro informale. Si sono aperti così gli International Partner Days, iniziativa organizzata per il primo anno dall’Università di Trento per approfondire il dialogo con le istituzioni partner di programmi di mobilità internazionale (Erasmus+, Doppia laurea, Accordi bilaterali). All’invito hanno risposto 34 rappresentanti provenienti da 28 partner internazionali di 15 nazionalità. Dal Brasile alla Cina, dalla Russia alla Tunisia, dai Paesi Bassi alla Spagna.
Dopo la “ice-breaking session” di oggi, c’è attesa per la “Study Abroad Fair”. La fiera sarà allestita a Palazzo Paolo Prodi domani, martedì 22 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30. Le università ospiti potranno presentare la propria offerta formativa a studenti e studentesse di UniTrento interessati/e a svolgere un periodo all'estero.
Le giornate proseguiranno fino a mercoledì 23 ottobre tra sessioni formative/informative su Doppia laurea, Erasmus Mundus Joint Master Degrees e riconoscimento dei titolo stranieri e visite alle strutture accademiche per favorire una migliore conoscenza dell'Ateneo, della sua offerta formativa e dei servizi per studenti e studentesse internazionali che scelgono Trento come destinazione del proprio periodo di studio all’estero.
Gli International Partner Days sono organizzati dalla Divisione Relazioni internazionali, che afferisce alla Direzione Comunicazione e Relazioni esterne, per condividere buone prassi nella gestione dei programmi internazionali e per promuovere l’Università di Trento come nodo di partenza e di destinazione di programmi di mobilità.