7 Dicembre 2016

Gusto e degustazione in un workshop

Si parlerà di educazione al gusto, del sapere del sommelier, di promozione del territorio, di filosofia ed estetica del cibo. L'appuntamento è lunedì 12 dicembre alle 15 nell'aula 15 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale (Trento - Via Verdi, 26)

Intervengono: Antoine Hennion (Centre de sociologie de l’innovation, Mines ParisTech), Pier Paolo Giglioli (Università di Bologna), Nicola Perullo (Università di Scienze gastronomiche, Pollenzo), Gianmarco Navarini (Università di Milano Bicocca) e Giolo Fele (Università di Trento). Coordina Andrea Brighenti (Università di Trento).

L’appuntamento (Workshop on taste and tasting), in lingua inglese, intende mettere intorno a un tavolo studiosi delle scienze sociali e umane che si occupano del gusto. Lo scopo è offrire loro un’opportunità di scambio sui diversi approcci ai temi del gusto e della degustazione.

L’incontro è destinato a chi opera nel settore, ma è aperto a tutte le persone interessate.

Ulteriori informazioni e locandina disponibili su: http://webmagazine.unitn.it/node/12663/