30 Ottobre 2017

Guest Lecture Series con Giampaolo Musumeci

Il giornalista racconterà la sua esperienza professionale nella conferenza “Storytelling in conflict zones. Risks and security” domani, martedì 31 ottobre, alle 14.15 alla Scuola di Studi internazionali, aula 108 (Trento – Via Tommaso Gar, 14)

Incontro atteso domani alla Scuola di Studi internazionali dell’Università di Trento per un giornalista freelance, regista e autore conosciuto sia nel settore sia tra il grande pubblico per il libro “Confessioni di un trafficante di uomini” (scritto con Andrea di Nicola, professore di UniTrento) e per i suoi numerosi reportage e approfondimenti da e su varie crisi internazionali.
Giampaolo Musumeci domani terrà la conferenza dal titolo “Storytelling in conflict zones. Risks and security” per il ciclo “Guest Lecture Series” organizzato dalla Scuola di Studi Internazionali per offrire a studenti e studentesse e a tutte le persone interessate esperienze di professioni vissute in ambito internazionale.
La conferenza, che si terrà in lingua inglese, sarà coordinata da Marco Pertile, docente della Scuola di Studi internazionali.
Lo scopo dell’incontro con Musumeci è soprattutto soffermarsi sulla professione giornalistica nelle situazioni di conflitto, con particolare riferimento ai problemi di accesso alle aree di crisi, sicurezza, indipendenza e neutralità.

Informazioni su Giampaolo Musumeci: http://www.giampaolomusumeci.com/

Informazioni sul ciclo: www.unitn.it/ssi