29 Ottobre 2019

Crisi mediorientale, la nuova guerra fredda

Fawaz Gerges, tra i principali esperti mondiali di Medio Oriente, proveniente dalla London School of Economics and Political Sciences, giovedì 31 ottobre alle 18 sarà all’Università di Trento per una conferenza del ciclo “Guest Lecture Series”

La crisi mediorientale sembra una questione lontana. Eppure quanto accade in Medio Oriente ha spesso notevoli ripercussioni a livello globale e, quindi, anche in Europa. Ha un impatto sui flussi migratori, sulle alleanze politiche, sulle borse e sui mercati e su tanti aspetti della vita quotidiana.
Un’occasione per comprendere meglio la crisi mediorientale, con le sue dinamiche e le sue interconnessioni, sarà offerta giovedì 31 ottobre dalla Scuola di Studi internazionali dell’Università di Trento. Per il ciclo “Guest Lecture Series” ci sarà, infatti, la conferenza con Fawaz Gerges sul tema “The New Cold War in the Middle East” (in lingua inglese). L’appuntamento è alle 18 a Palazzo Paolo Prodi, aula 1 (Trento – Via Tommaso Gar, 14). L’ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione online.
Fawaz Gerges, proveniente dalla London School of Economics and Political Sciences, è tra i principali esperti mondiali di Medio Oriente. Nell’incontro approfondirà le crisi in corso in Iraq, Libano e la questione curda, dedicando anche uno spazio alle tensioni tra Iran e Arabia Saudita nel Golfo Persico.

Locandina, note su relatore e conferenza, link per la prenotazione sono disponibili su: https://webmagazine.unitn.it/node/69548/