15 Aprile 2020

Covid-19. Come ci siamo arrivati? Come ne usciremo?

Domani, giovedì 16 aprile, alle 14 un “caffè” in streaming offerto dall’Università di Trento per rispondere alle domande sulla pandemia più ricorrenti tra la gente

Un “caffè a distanza” offerto dall’Università di Trento per conoscere meglio cause e rischi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e per vincere paure e sospetti a favore di scelte più informate e responsabili. Questo l’obiettivo della proposta “Antivirus Cafè. La pandemia vista al microscopio”, in agenda domani, giovedì 16 aprile, alle 14 in streaming YouTube.
La conversazione con la microbiologa Orietta Massidda e i microbiologi Guido Grandi e Massimo Pizzato del Dipartimento Cibio dell’Università di Trento, moderata dalla collega Simona Casarosa, affronterà il tema “Covid-19. Come ci siamo arrivati? Come ne usciremo?”. Si vuole rispondere alle domande più ricorrenti, smascherare varie fake news e illustrare scenari di ripresa.
Un dialogo che affronterà la biologia del virus, le vie di trasmissione e i meccanismi di malattia, norme anti-contagio e la ricerca di vaccini e possibili terapie.

Link per partecipare all’Antivirus Cafè: https://www.youtube.com/embed/qVR4obss2xc
Per porre domande, prima e durante l’incontro, si può scrivere a: cibio.outreach@unitn.it