21 Luglio 2021

Cortese, Giorgini e Gozzi confermati direttori di dipartimento

Conferme negli ultimi giorni per i direttori uscenti in tre dipartimenti dell’Ateneo trentino. Eletti Paolo Giorgini al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione, Marco Gozzi a Lettere e Filosofia, Fulvio Cortese a Giurisprudenza. Rimarranno in carica per tre anni a partire dal primo ottobre

Ultima tornata di elezione al vertice nei dipartimenti dell’Università di Trento. In questi giorni si sono svolte infatti le elezioni dei direttori di dipartimento a Ingegneria e Scienza dell’informazione (12 luglio), Lettere e Filosofia (15 luglio) e Giurisprudenza (20 luglio). E si tratta in tutti e tre i casi di riconferme.
Paolo Giorgini è stato confermato direttore del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione con 45 voti a favore. I votanti sono stati 45 su 60 aventi diritto. Originario di Recanati, Giorgini è professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni ed è in UniTrento dal 1998.
Conferma al vertice anche a Lettere e Filosofia, dove Marco Gozzi, ordinario di Musicologia e Storia della musica, ha ricevuto 78 voti a favore su 91 espressi con 13 schede bianche. I votanti sono stati 91 su 109 aventi diritto. Nato a Levico, Gozzi insegna all’Università di Trento dal 2007.
Le elezioni a Giurisprudenza sono state le uniche a svolgersi nella modalità tradizionale, in presenza. Anche in questo caso il direttore uscente, Fulvio Cortese, si è visto riconfermato dal risultato delle urne. Ha ricevuto 77 voti a favore su 81 espressi, con 2 schede bianche e 2 nulle. I votanti sono stati 81 su 95 aventi diritto. Nato a Bassano del Grappa, Cortese insegna Diritto amministrativo all’Università di Trento dal 2002.
Per i neoeletti l’incarico avrà inizio dal primo ottobre e durerà per tre anni, fino al 30 settembre 2024.