23 Febbraio 2017

Anche UniTrento partecipa a "M’illumino di meno"

Venerdì 24 febbraio luci esterne spente negli edifici dell'Ateneo. Anche quest’anno l’Università di Trento aderisce alla Giornata nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

Domani, venerdì 24 febbraio le luci delle strutture dell'Ateneo verranno spente dalle 18 alle 20 in segno di adesione all'iniziativa. A spegnersi saranno le luci esterne del Rettorato e degli edifici che ospitano Giurisprudenza, Economia e Lettere. In collina, si spegneranno le luci esterne del Polo scientifico e tecnologico "Fabio Ferrari" e dell'edificio che ospita Ingegneria a Mesiano, mentre a Rovereto si spegnerà anche Palazzo dell’Istruzione.
Anche il personale dell’Ateneo parteciperà spegnendo pc e stampanti: un semplice gesto che evita lo spreco nel fine settimana.
L’Università intende così condividere così lo spirito dell’iniziativa di sensibilizzazione che coinvolge tutta Italia su un tema tanto cruciale come è quello del risparmio energetico.

Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito RAI: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/