21 Novembre 2017

Incontro sulla politica di Trump e il futuro degli Stati Uniti

Se ne parla con Nick Allard, preside della Brooklyn Law School, mercoledì 22 novembre alle 17 nella sala conferenze della Facoltà di Giurisprudenza (Via Verdi 53). Il titolo del dibattito è "A Christmas Carol: Ebenezer Trump and the Ghosts of America's Past, Present and Future"

A distanza di un anno dall'elezione di Donald J.Trump la sua popolarità è precipitata negli Stati Uniti. Il resto del mondo è preoccupato dal suo atteggiamento nazionalista e dalle sue minacce di usare ogni tipo di mezzo per riaffermare il predominio degli interessi statunitensi in ogni situazione possano essere a rischio. Si può amare o detestare quanto sta succedendo ma è chiaro che una delle presidenze statunitensi più imprevedibili, benché legittimata, sta cambiando i paradigmi dell'amministrazione interna e della politica internazionale.
Se ne parla alla Facoltà di Giurisprudenza in una conferenza con Nick Allard, preside della Brooklyn Law School.
Alla vigilia della Festa del Ringraziamento e a un mese dalle festività natalizie il suo punto di vista interno getterà luce su quanto è accaduto, sta accadendo e ancora può accadere nei prossimi mesi e anni negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
La conferenza si terrà in lingua inglese.